I motivi per cui bisogna smettere!

Smetti di fumare

Il principale motivo per cui è consigliabile smettere di fumare è ovviamente la salute, ma anche il portafogli, la famiglia, i rapporti sociali. 
Non è facile per i familiari dei fumatori condividerne la vita. Ai propri congiunti infatti si sottrae salute e
denaro. Ogni volta che si fuma in presenza di un'altra persona, soprattutto se si tratta di un bambino,  si gioca con la sua vita oltre che con la propria. Di conseguenza quando si fuma si costringe chiunque sia intorno al fumatore a rinunciare al proprio diritto a respirare aria pura. Ogni volta che, accendendo una sigaretta, si emette nell'aria fumo sporco, si condanna chi sta intorno a subire una boccata di aria maleodorante ed asfissiante.

Se smetti di fumare, i tuoi familiari, amici e parenti te ne saranno veramente grati.

Un altro motivo importante per smettere di fumare è quello di pensare che con il proprio comportamento si influenza anche chi non ha ancora provato a fumare. Se ben ricordi, il motivo per cui si inizia a fumare è proprio osservando gli altri che giorno dopo giorno svolgono questa specie di rituale che sicuramente, in un modo o nell'altro, è suggestivo ed attrae.

Vi sono poi infiniti altri fattori da prendere in considerazione:

Il tabacco costa molto denaro. Un pacchetto di sigarette ha costi alti che variano a seconda delle aree di produzione e di esportazione. Ma sicuramente alla fine di un anno di fumo si è in genere speso almeno uno stipendio in tabacco.

Un altro motivo, davvero imbarazzante, che di sicuro avrai sperimentato in presenza di altre persone che si allontanano quando inizi a parlare, è che il fumatore emana un cattivo odore, sia dagli abiti che indossa, sia dal proprio corpo. Tutto sembra impregnato di tabacco, persino la casa di un fumatore diventa inospitale.

QUINDI SMETTI DI FUMARE CHE E' MEGLIO!  


Smetti di fumare